Connect with us

Rassegna Stampa

Zaniolo: Atalanta in vantaggio, ma la Fiorentina è pronta a rilanciare

Zaniolo - Aston Villa

Sull’attaccante è testa a testa tra la Gasperini e Palladino. Pronto il rilancio viola per convincerlo

Sarà ancora Atalanta-Fiorentina. I due club che si sono sfidati nelle ultime stagioni con colpi più o meno proibiti sul campo e in conferenza stampa, adesso sono pronti a duellare sul mercato. L’oggetto della contesa rimane Nicolò Zaniolo, un passato che dice viola (dal 2010 al 2016 nelle giovanili della Fiorentina), ma un futuro che per adesso pende dal lato bergamasco. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

DEA AVANTI

Atalanta in vantaggio: la trattativa con il Galatasaray, che non vuole svendere un calciatore acquistato per 16 milioni meno di un anno e mezzo fa, non è facile ma la società di Percassi sembra aver trovato la quadratura del cerchio con un’offerta “alla De Ketelare”, prestito a 5 milioni e riscatto fissato sui 15 milioni.

Anche Pradè e i suoi opterebbero per la stessa formula, con l’aggiunta dell’obbligo di riscatto, ma sul piatto non arriverebbero a pareggiare l’offerta dell’Atalanta. Questo perché l’idea Zaniolo, nata già ai tempi di Joe Barone, grande fan dell’ex Roma, si è raffreddata nell’ultimo periodo anche per i dubbi sulla tenuta fisica del calciatore.

IL PIANO DEI VIOLA

La Fiorentina rimane comunque in corsa e – forte della quasi certa uscita di Ikoné – potrebbe tornare alla carica. La volontà è di riportare a casa un profilo che, con sei anni di giovanili a Firenze, sarebbe inoltre comodo anche per le liste. Possibile che se lo stallo Atalanta-Galatasaray si protrarrà, la Viola potrà inserirsi rilanciando dopo aver certificato la cessione di Ikoné.

Nella trattativa tra club Pradè può avvalersi dell’asso nella manica, Sofyan Amrabat, oggetto del desiderio dei turchi, mentre per convincere il calciatore può avvalersi di altre cartucce: a differenza della squadra di Gasperini (che gli garantirebbe comunque la Champions) il club di Commisso potrebbe far breccia su Zaniolo sia per il legame affettivo con una piazza che lo ha lanciato prima del salto coi grandi sia per la possibilità di partire da titolarissimo – o poco ci manca -, aspetto non scontato a Bergamo e che conta molto nella futura decisione del ragazzo.

25 anni da compiere la prossima settimana, Zaniolo non ha nascosto la sofferenza provata nel guardare in questi giorni la Nazionale, è deciso a tornare in Serie A per riconquistare Spalletti e soprattutto per non mancare l’appuntamento con il prossimo Mondiale. Se poi a Firenze dovesse arrivare anche il compagno di azzurro e tante altre avventure Kean, la forza attrattiva dei viola potrebbe anche aumentare.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x