L’allenatore del Venezia: “Maleh ha caratteristiche che non siamo riusciti a rimpiazzare. Viola molto aggressivi, ma lasciano spazi”
Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “Ci servono altri 35/37 punti per salvarci indipendentemente dalle altre. Normale che ci sono giornate dove le altre hanno big match oppure scontri diretti. Noi dobbiamo pensare solo al nostro cammino, per salvarci serve qualche vittoria, per noi vincere non è facile ed è la realtà dei fatti e questa è la nostra missione. Credo che la prima parte fosse diventare competitivi, degni di questo campionato, credo sia stato fatto, ora dobbiamo dimostrare di poter essere alla pari delle altre che si giocano la salvezza”.
“Infortunati? Abbiamo perso Fiordilino, andrà lui purtroppo fuori lista, sapete la mia stima tecnica verso il ragazzo, quest’anno è stato veramente sfortunato. Modolo ha l’influenza, tutti gli altri ci sono. Chi gioca in porta? Ho un’idea ma non è ancora deciso. Romero l’ho visto bene, ma sta bene anche Maenpaa, vediamo domani, ne parlerò anche con i preparatori dei portieri e poi farò la scelta. Lezzerini non so per quanto resterà fuori, so che si è operato e credo che per almeno un mese o poco più dovrà restare fuori”.
“Sosta per le nazionali? Avere qualche giocatore in nazionale vuol dire che abbiamo qualche giocatore buono (ride ndr). Gli altri magari sono più abituati. In effetti ogni volta che i giocatori vanno via poi tornano con qualcosa di diverso. Busio è stato via 13 giorni e ha fatto 12′, ha fatto viaggi transoceanici per poi giocare poco. Altri hanno giocato tanti minuti, Johnsen poi l’ho visto rinfrancato dall’essere stato con la Norvegia. Il problema sta negli infortuni e nella condizione. Crnigoj ha un fisico particolare per esempio, la gara dopo la prima pausa ha fatto fatica, oggi l’ho rivisto così ed ecco che quindi ho qualche dubbio, sono cose che ti tolgono certezze”.
“Aggressività viola può lasciare spazio? La Fiorentina credo che sia molto vicina ad essere una grande squadra. Ha grande condizione e ritmo, dovremo fare una partita intelligente. Loro sono molto aggressivi, vengono a prenderti alti e lasciano qualche spazio, ma loro cercano per concezione di fare subito la gara. Siamo in casa nostra, è simile al Torino anche se con un modulo diverso, intendo per mentalità e atteggiamento, dal punto di vista agonistico e caratteriale dovremo essere bravi a restare dentro la partita. Siamo in casa nostra, abbiamo bisogno di punti e mi aspetto questo, poi il campo dirà quali sono i valori, ma non voglio vedere il primo tempo di Cagliari”.
“Che effetto mi farà vedere Maleh con un’altra maglia? Un brutto effetto. Sono contento per lui, però ci manca, Youssef per noi è stato fondamentale per arrivare in Serie A, ha caratteristiche difficili da rimpiazzare e non ci siamo riusciti, abbiamo ora altre caratteristiche per compensare. Le vie del mercato sono infinite, da un lato mi fa piacere che sia in una grande, dopo dall’altra parte sarebbe stato bene con la nostra maglia”. (fonte TMW)

Di
Redazione LaViola.it