L’allenatore dell’Empoli parla dopo l’1-1 del Franchi: “Venire a Firenze a giocare non è facile per nessuno, una squadra con qualità e individualità di alto livello”
Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, parla così a DAZN dopo il pari di Firenze: “Non possiamo prescindere dalla foga agonistica, oggi ce l’abbiamo messa. Venire a Firenze a giocare non è facile per nessuno, una squadra con qualità e individualità di alto livello, dobbiamo metterci qualcosina in più per colmare il gap. Nella ripresa abbiamo subito il loro ritorno, era normale. Ci hanno abbassato loro, non volevamo farlo. Purtroppo la gioia del 2-0 è stata tolta per un piede, come spesso accade, la partita si stava incanalando su un binario difficile per loro. Il pareggio alla fine è giusto”.
RAMMARICO. “Ci tengo che la squadra cresca. Abbiamo una buona situazione di classifica ma non siamo tranquilli. Ogni volta ci aspetta una battaglia, oggi l’abbiamo passata e ci prendiamo un ottimo punto. Nel primo tempo, a parte i primi 5-10 minuti, l’abbiamo interpretata bene, cercando di essere più alti e molto verticali, loro lasciavano spazi e potevamo andare in velocità, come è stato. Potevamo chiudere la partita. Nella ripresa abbiamo avuto 4-5 situazioni dove ci è mancato l’ultimo passaggio per portare a casa la posta intera. Cambiaghi? Sta male, sicuramente è uno stiramento, speriamo non sia qualcosa di più. La dinamica non mi lascia tranquillo, peccato perchè era un ragazzo in grande esplosione”.

Di
Redazione LaViola.it