Il difensore campione del mondo ha commentato il momento della squadra allenata da Mancini
Cristian Zaccardo, campione del mondo con l’Italia nel 2006, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva:
DIFESA AZZURRA. “Con Bonucci-Romagnoli andiamo sul sicuro nonostante l’infortunio di Chiellini. Giorgio è il giocatore più d’esperienza, un marcato, ma Bonucci e Romagnoli sono giocatori molto affidabili. Starei molto tranquillo, speriamo che la condizione fisica migliorata perché gli altri sono più avanti”.
PELLEGRINI. “Per me è più un centrocampista, ma oggi nel calcio vengono cambiati tanti ruoli. Mancini lo conosce e lo vede da vicino, dobbiamo fidarci. Se lo vuole provare in un altro ruolo significa che ha ricevuto delle indicazioni in allenamento”.
SENSI. “Penso che in questo momento non si possa rinunciare ad un giocatore come lui. Per le sue caratteristiche fisiche è entrato subito in forma, ha dimostrato di essere uno dei punti di forza dell’Inter”.
NUOVO CORSO. “Il ct è stato bravo ad allentare la pressione sui giocatori dopo la mancata qualificazione ai Mondiali. La Nazionale sta giocando bene grazie all’entusiasmo di giovani come Sensi, Chiesa e Barella”.
EL SHAARAWY. “Conosco El Shaarawy, ci ho giocato insieme e a livello tecnico non si discute. A parità di valore, però, si tende a preferire giocatori che militano in campionati più importanti. Si è preso un bel rischio andando in Cina, ma so che ci tiene molto alla Nazionale”.
SUL RAZZISMO NEL CALCIO. “E’ una questione culturale. Ogni anno diciamo le stesse cose ma alla fine ricapitano gli stessi episodi. A volte si tenta di intimidire l’avversario, ma il comportamento è da condannare. Dobbiamo lottare tutti uniti”.
Di
Redazione LaViola.it