C’è voglia di colmare il gap con la Juventus per la Fiorentina Women’s. Ieri sopralluogo al campo di San Marcellino per gli allenamenti
Come riporta Tuttosport, la Fiorentina Women’s non è mai stata ferma. Neppure in questo periodo d’emergenza sanitaria, senza partite e allenamenti sul campo. Anzi la squadra di Antonio Cincotta ha iniziato da subito (e continua a farlo tuttora) ad allenarsi e prepararsi come se domani dovesse tutto ricominciare. Un’organizzazione certosina quella varata dalla società viola, che mira a tenere sempre impegnate e coinvolte le giocatrici. E non solo per quanto riguarda le tabelle di lavoro e gli esercizi da seguire per mantenere la condizione fisica.
Nell’attesa di avere date certe per ripartire proseguono gli allenamenti live a distanza sulla piattaforma Zoom, seguite con un monitoraggio costante da Cincotta e dai suoi collaboratori, con tre sessioni settimanali incentrate sulla forza e altre su esercizi d’aerobica e sulla corsa. Tutte insieme seppur distanti, e questo contribuisce a tenere alto l’umore. Ieri, intanto, la società viola ha effettuato un sopralluogo nell’impianto di San Marcellino, zona Firenze sud, per visionare la condizione dei campi, degli spogliatoi, delle varie strutture.
GAP JUVE. La lontananza dalle partite non ha scalfito l’ambizione della Fiorentina., la voglia, anche e soprattutto del patron viola Rocco Commisso, è quella di colmare il gap con la Juventus e provare a tornare leader del calcio femminile italiano.
Di
Redazione LaViola.it