Stasera alle 20.45, a Vinovo (con diretta tv su Rai Sport), va in scena il primo storico incrocio al femminile tra Juventus e Fiorentina. A La Nazione ha rilasciato alcune dichiarazioni il centravanti viola Ilaria Mauro: «Non sono di Firenze, ma sono qui da un anno e mezzo e mi sento sempre più fiorentina: so perfettamente quanto conti questa partita, quindi dovremo mettercela tutta. Loro meritano la prima posizione, ma il campionato è lungo: ora che non abbiamo più la Champions, e che sono arrivate due nuove giocatrici (Schjelderup e Spord, ndr), possiamo giocarcela». (…)
«Nei primi due mesi abbiamo avuto tantissimi impegni, e li abbiamo affrontati con una rosa più ristretta rispetto all’anno scorso, e con le nuove arrivate che dovevano integrarsi. Ora abbiamo riacquistato fiducia e serenità, e andremo a Torino a giocarci una finale: una vittoria ci avvicinerebbe alla vetta, una sconfitta invece sarebbe un macigno». (…)
«Secondo me possiamo lottare per rivincere lo scudetto: quest’anno facciamo più fatica, ma sicuramente non molliamo. Con la Juve sarà il primo step: dobbiamo vincere, non c’è nient’altro da fare».
Di
Redazione LaViola.it