Grande giornata per la Fiorentina Women’s, che schianta il Sassuolo in casa per 4-1 e rosicchia due punti alla Juventus
Meglio di così non poteva andare per la Fiorentina Women’s, che si sbarazza della pratica Sassuolo già nel primo tempo. Viola avanti con Bonetti, poi il rigore trasformato da Vigilucci ed il gol di Ilaria Mauro. In chiusura di primo tempo il gol della bandiera di Cambiaghi, che interrompe l’imbattibilità viola. Nella ripresa arrotonda il punteggio sul 4-1 capitan Guagni.
Le notizie migliori, però, arrivano da Bergamo, dove l’Atalanta (in dieci dal 15′ del primo tempo) ha fermato la capolista Juventus sullo 0-0. Gara di sacrificio per le nerazzurre, che alla fine hanno strappato il pari. Un regalo per la Fiorentina, che rosicchia così due punti alle bianconere e si porta ad una sola lunghezza di distanza dal primo posto. Il Milan, domani contro il Verona, dovrà rispondere, ma non potrà comunque superare la Fiorentina, che adesso è avanti alle rossonere di quattro punti.
Ecco la classifica delle prime posizioni: Juventus 41, Fiorentina 40, Milan 36*.
Inoltre, il prossimo turno rischia di diventare veramente importante per la corsa Scudetto. Sabato è in programma Tavagnacco-Fiorentina, mentre domenica si disputerà Juventus-Milan.
Di
Alessandro Latini