Rassegna Stampa

Women’s, sabato il raduno. Quattro acquisti, Guagni tentata dal Real. E la baby Severini…

Published on

Si ritrova la Fiorentina Women’s: il primo impegno ufficiale sarà in Champions League. Mercato nel vivo, ma la giovane Severini va alla Roma.

Ancora un paio di giorni, e poi la Fiorentina Women’s si ritroverà per cominciare a preparare la stagione 2019/20. Il raduno è fissato per sabato 3 agosto a Firenze, poi la squadra si sposterà alle Caldine e successivamente a Borgo San Lorenzo, prima di rientrare in città per completare il lavoro in vista del primo impegno ufficiale, il debutto in Champions League dell’11 o 12 settembre. Così scrive La Nazione.

MERCATO. Breitner e Agard hanno rinnovato con la Fiorentina, andando ad aggiungersi allo zoccolo duro della squadra e agli arrivi della centrocampista danese Thøgersen, dell’attaccante spagnola Lázaro, della centrocampista statunitense Cordia e della centrocampista piemontese Mascarello, queste ultime due ancora da ufficializzare. Dietro c’è da rimpiazzare la belga Jaques (Sassuolo), mentre davanti c’è da coprire la lunga assenza di Clelland, che un paio di settimane fa si è operata al ginocchio destro e che dovrebbe rientrare solo a inizio 2020.

IN USCITA. Sul fronte del vivaio la Fiorentina ha perso uno dei suoi prospetti più importanti, Emma Severini, passata alla Roma: la sedicenne pistoiese, già punto fermo della nazionale italiana Under 17, sarebbe rimasta volentieri in viola, e per farlo aveva chiesto alla società di avvicinare l’offerta giallorossa, soprattutto sul fronte della possibilità di alloggiare in convitto a Firenze, ma non ce n’è stato modo e quindi si è trasferita a Roma dove potrà vivere e studiare a spese del club. Il tutto in attesa della decisione di Guagni, a cui il Real Madrid ha offerto un triennale a cifre da capogiro.

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version