Alice Parisi, centrocampista della Fiorentina Women’s: “E’ una partita delicata contro la Juve. Vincere sarebbe veramente importante per la lotta scudetto”
Parla così Alice Parisi, centrocampista della Fiorentina Women’s, a Radio Bruno in vista della sfida di sabato sera contro la Juventus della formazione di Antonio Cincotta: “
SU JUVE-FIORENTINA “E’ una partita delicata, son sempre state partite che si sono decise da episodi e da emozioni, i dettagli hanno sempre fatto la differenza. Non c’è mai stata supremazia, né nostra né loro. Ogni gara è storia a sé. Non abbiamo mai vinto a Torino, e vogliamo farlo. E’ uno stimolo importante, perché la classifica è molto aperta. E vincere contro la Juve potrebbe rendere ancora più interessante la lotta scudetto”.
ORARIO SCOMODO “Dispiace che si giochi in contemporanea con la Serie A, tanti tifosi viola e appassionati di calcio femminile volevano vederla, è una gara diversa dalle altre, molto importante, che in tanti vorrebbero vedere”.
SUL MOMENTO “Abbiamo sempre avuto un’idea di calcio precisa, fatta di bel gioco. Abbiamo avuto un sacco di occasioni, tante volte sprecando troppo. Stiamo vivendo un gran bel momento, giochiamo bene, creiamo tanto. A questo giro, però, contro la Juve, conta più il risultato”
ROSA “Il club ha sempre lavorato bene per fare una rosa competitiva, peccato avere così tante assenze. Siamo tante, 26 a disposizione, e tutte di qualità”.
COMMISSO E CENTRO SPORTIVO “Tante ragazze si sono avvicinate al calcio femminile. Il centro sportivo faciliterebbe anche questo, il Presidente vuole investire, ce lo ha detto tante volte. Sarebbe davvero bello poter contribuire alla crescita del calcio femminile, perché quando anche noi ci alleniamo con i campioni maschili, siamo più invogliate a far bene. Così come le tante giovani che si stanno avvicinando a questo mondo”.
Di
Redazione LaViola.it