L’attaccante della Fiorentina Women’s: “Commisso porterà la Fiorentina in alto. Ha progetti ambiziosi. La Federazione non abbandoni il calcio femminile”
Parla così l’attaccante della Fiorentina Women’s Ilaria Mauro a calciomercato24.com:
“Il campo manca parecchio. Manca la routine, mancano gli allenamenti, le compagne di squadra, l’adrenalina del match. Noi siamo abituate a svolgere ogni giorno allenamenti ad alta intensità e ritrovarsi da un giorno all’altro a dimezzare il carico di lavoro non è facile. Sarebbe un vero peccato non finire la stagione, ma la situazione è molto critica. Siamo in una situazione di emergenza mondiale e l’importante ora e riuscire a ridurre il più possibile il rischio di eventuali nuovi contagi. La voglia di tornare in campo è tanta, ma c’è anche la consapevolezza che siamo in un momento molto delicato e da non sottovalutare assolutamente. Staremo alle direttive ed alle decisioni della Federazione e del Governo”.
CRISI CALCIO FEMMINILE. “E’ sempre stata una situazione molto delicata la nostra, ma dopo il mondiale in Francia abbiamo avuto più visibilità e ci sono stati dei passi avanti. La mia speranza comunque è che tutto questo non vada a influire negativamente sul nostro movimento con, per esempio, dei tagli ai fondi che ce ne sono già pochi. La Federazione non ci deve lasciar sole continuando a crederci e ad investire per migliorare il presente di noi calciatrici e soprattutto il futuro delle ragazze che vogliono fare della loro passione il proprio lavoro“.
COMMISSO. “In questi 4 anni ci siamo tolte molte soddisfazioni vincendo trofei importanti. Il Presidente Commisso ha portato dei cambiamenti e dei progetti futuri molto interessanti, ovvero la costruzione nei prossimi anni di un Centro Sportivo, che è fondamentale per gli atleti e per avere risultati eccellenti. Penso che il nostro Presidente, con la sua esperienza e perseveranza, porterà miglioramenti ed innovazioni nel club e porterà la Fiorentina ad un altissimo livello, soprattutto Europeo”.
Di
Redazione LaViola.it