Notizie
Women’s, Clelland: “Vincere lo scudetto sarebbe un sogno. Venuta qui per vincere”
L’attaccante della Fiorentina Women’s racconta il suo primo anno a Firenze ai microfoni di Radio Bruno
Lana Clelland, attaccante della Fiorentina Women’s, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “È un peccato che dobbiamo rigiocare la partita con il Bari, ma c’è un regolamento e quindi andiamo a rigiocarla. La sfida di domenica con la Roma? Ci aspettiamo una grande partita, loro sono una squadra nuova che ha iniziato un po’ piano, ma in queste settimane hanno raggiunto buoni risultati. Andiamo lì e ci aspettiamo una battaglia. Juventus e Milan? Inseguire questa squadre forti è sempre difficile, ma noi dobbiamo solo prendere i tre punti in ogni incontro. In questo campionato le squadre possono perdere tre punti in qualsiasi partita”.
“Obiettivo stagionale? Sono venuta alla Fiorentina a vincere, per me lo scudetto sarebbe un sogno. Giocare insieme a grandi giocatrici come ci sono qui è una grande cosa, se poi riesco ad aiutare la squadra a segnare o fare assist sono felicissima. Io esterno? Non mi pesa, quando ero piccola giocavo sull’ala. Sono felice di aiutare la squadra, che sia da numero nove oppure da punta. Mauro e Bonetti? Sono tutte e due fortissime, sono venuto alla Fiorentina per giocare con quest calciatrici. Imparo da loro ogni giorno in allenamento”.
“Juventus? Hanno giocatrici fortissime, quasi tutte giocano in nazionale. Ma anche noi lo siamo, quindi siamo sullo stesso livello. Simeone? Succede a tutti gli attaccanti di vivere un periodo in cui non si riesce a segnare, ma quando segni il primo gol poi ti aiuta moltissimo. Balotelli per i maschi? Sarebbe interessante. Mio gol più bello? Volevo dire quello contro il Bari, ma purtroppo non conta”.