Domani la Fiorentina Women’s se la vedrà con la Juventus. Adami: “Andremo là per ottenere i tre punti”
Parla così in vista del big match di domani sera tra Fiorentina e Juventus femminile Greta Adami, centrocampista viola, al Corriere Fiorentino:
SULLA SFIDA CON LA JUVE “Noi andremo là per i tre punti, a prescindere dalla posizione in classifica. Sarebbe stato così anche se fossimo state prime. Siamo le due squadre più forti d’Italia, ma ripenso spesso alla Supercoppa 2018, perché è stato il primo trofeo che abbiamo vinto contro di loro, ma è stata indimenticabile anche la gara all’Allianz, perché è stata bella, emozionante e importante per tutto il movimento del calcio femminile. Peccato solo per il risultato negativo…”
PROFESSIONISMO CALCIO FEMMINILE “Prima della Fiorentina giocavo nel Firenze. Ricordo quando andavamo a Sassari, per esempio, ci svegliavamo la mattina per intraprendere un viaggio della speranza: andavamo a Livorno, prendevamo il traghetto, spesso dormivamo per terra e, quando arrivavamo a destinazione, andavamo a giocare. Adesso è diverso. Arriviamo la sera prima, dormiamo in un letto. Insomma, c’è stata una reale metamorfosi grazie all’ingresso nel femminile delle squadre professionistiche maschili, Fiorentina in primis. Adesso per tutte noi è diventato come un lavoro, ma lo facciamo con la stessa passione di prima. E questo ha fatto sì che il livello delle giocatrici e del campionato crescesse. Speriamo si arrivi al professionismo, sarebbe giusto che venissero riconosciuti i nostri diritti”.
Di
Redazione LaViola.it