Le dichiarazioni del difensore degli Hammers in vista della finale di Conference League
Il difensore del West Ham, Angelo Ogbonna ha parlato a Sky Sport in vista della finale di Conference League contro la Fiorentina: “Siamo abbastanza concentrati, volevamo questa finale sin dall’inizio, poi quello che è successo durante il campionato è un periodo di transizione: molti giocatori sono stati presi ed è stato il loro primo anno in questo campionato. E’ normale, al loro primo anno avere un piccolo calo”.
EUROPA. “Negli ultimi 2-3 anni abbiamo cercato di fare qualcosa di più anche in Europa. Penso che sia un traguardo importante. La finale è 90-120 minuti, una gara secca e bisogna rispettarla. Il calcio è imprevedibile. Andiamo lì e ce la giochiamo”.
MANCATO RITORNO IN SERIE A. “Sono sempre rimasto concentrato sulla Premier League. La stima degli altri c’è sempre stata, solo che ho sempre dato spazio alla Premier League”.
FIORENTINA. “Il calcio italiano è sempre rispettato, negli anni 90 era il migliore, e oggi viene rispettato per quello. Ci sono 3 italiane nelle finali europee, ognuno dei miei compagni conosce l’importanza del calcio italiano. C’è rispetto, non timore. Italiano fa giocare bene le sue squadre: a livello di attacco cerca di attaccare con tanti giocatori, in fase difensiva accettano l’uno contro uno. Penso che sarà una partita importante e in una partita secca può succedere di tutto”.
VITTORIA DELLA CONFERENCE. “Cosa succede se vinciamo? Bisogna prima giocare la finale. Sono italiano, scaramantico”.
Di
Redazione LaViola.it