L’avversario in finale della Fiorentina, pur stentando in Premier, ha un ruolino di 13 vittorie e un pareggio in Conference League
Il West Ham torna in una finale di coppa europea dopo 47 anni, scrive la Gazzetta dello Sport, ma deve attendere i minuti di recupero per chiudere la pratica contro un Az Alkmaar sempre in partita, pur se poco pericoloso in fase di conclusione. All’andata all’Olympic Stadium era finita 2-1 per gli inglesi in rimonta, ieri il gol della sicurezza lo segna Fornals al 94’, con un bello spunto individuale.
Nel primo tempo palo dell’ex Milan Paquetà e occasione fallita da Bowen, mentre i padroni di casa tengono più la palla, ma i tentativi sono perlopiù velleitari. Nella ripresa ancora ospiti vicini al gol con Aguerd e di nuovo Bowen, prima dello spunto di Fornals che chiude la pratica. Per i londinesi, che in Premier hanno stentato e solo lunedì scorso hanno potuto festeggiare aritmeticamente la salvezza, grazie al successo del Liverpool in casa del Leicester, 13 vittorie e un pareggio nell’attuale edizione di Conference League. Avversario, dunque, di qualità per la Fiorentina nella finale di Praga il 7 giugno.

Di
Redazione LaViola.it