Rassegna Stampa
Il West Ham chiude il campionato con una sconfitta, ma avrà 10 giorni per pensare solo ai viola
Gli Hammers chiudono con una sconfitta un campionato anonimo, ma ora avranno 10 giorni per concentrarsi esclusivamente sulla finale di Conference
Si chiude con una sconfitta il campionato del West Ham, prossimo avversario dei viola nella finale di Conference del 7 giugno. Come scrive il Corriere Fiorentino, nell’ultima giornata gli Hammers sono stati sconfitti dal Leicester 2-1, con il gol di Fornals arrivato troppo tardi dopo i centri di Barnes e Faes. Tre punti che condannano le Foxes alla retrocessione per via del successo dell’Everton e nonostante la squadra di Moyes non abbia fatto molto per evitare il ko.
Dopo una stagione altalenante, con il West Ham che si era ritrovato invischiato nei bassifondi della classifica, il gruppo che affronterà i viola aveva comunque raggiunto la salvezza aritmetica con ampio anticipo: logico dunque che l’ultima di campionato sia stata una sorta di allenamento in vista della finalissima di Praga. Di certo l’allenatore che sfiderà Italiano non ha cambiato la sua impostazione offensiva con un 4-2-3-1 nel quale Paqueta era il trequartista alle spalle della punta Antonio, oltre agli esterni Benrahma e Fornals. Raggiunto il 14 esimo posto in Premier la squadra di Londra potrà concentrarsi fin da oggi sulla partita contro la Fiorentina chiamata invece a disputare ancora una gara. Un vantaggio che gli inglesi proveranno a sfruttare.