Il direttore dell’Apt Val di Fassa parla del danno economico portato dalla Fiorentina per i tanti tifosi in meno presenti a Moena.
Andrea Weiss, Direttore dell’Apt Val di Fassa, ha parlato da Moena dell’assenza dei tifosi in questa seconda settimana e del risarcimento della Fiorentina a commercianti e associazioni: “Troveremo una soluzione. Ho avuto modo di parlare con Barone, che è venuto qui, si è detto disponibile a una soluzione compensativa. Il danno c’è stato. Non so se sarà un risarcimento di carattere economico, se sarà una maggiore visibilità sul network Fiorentina, stiamo discutendo, aspettiamo una risposta da parte loro. Non c’è solo la Val di Fassa ma anche Trentino Marketing. Vedremo di confrontarci per trovare una soluzione che ci permetta di continuare in futuro nella collaborazione. Anche Trentino porta avanti un profilo di delusione, anche per quanto successo con la Roma. Ci si chiede se i ritiri sono ancora progetti importanti il turismo”.
RISARCIMENTO. “Noi dobbiamo compensare il mancato arrivo dei tifosi in questa settimana. Maggiore visibilità sul sito della Fiorentina? Ci aspettiamo qualcosa di valore più congruo, sotto il profilo economico il mancato arrivo di 700/800 tifosi al giorno porta un disagio. Ormai sono 8 anni che portiamo avanti questa collaborazione, potrebbero essere 700/800 mila euro per quanto riguarda i flussi generati dalla presenza dei tifosi. C’è anche un disagio mediatico e di immagine”.
RAPPORTI. “Una soluzione andrà trovata con la nuova proprietà, con Barone di cui ho avuto impressione ottima. Una persona disponibile che ha riconosciuto che abbiamo avuto questo danno. Ora mi auguro che troveremo una soluzione per andare avanti, anche noi dobbiamo rendere conto ai nostri operatori di quanto successo, e i motivi che ha portato la Fiorentina a non rispettare gli impegni presi”. Così riporta Lady Radio.

Di
Redazione LaViola.it