
Presentazione sotto l’acqua sabato sera a Moena, molti gli ombrelli e le proteste da parte dei tifosi che avrebbero preferito un altro contesto per la festa
Inizialmente la serata, come riporta il Qs-La Nazione, era stata prevista per sabato 14 e poi – per motivi mai chiariti, ma probabilmente collegati alle previsioni meteo negative – la decisione di farla slittare al 21 dopo la partita contro il Venezia. Di chi è stata la decisione di procedere comunque, sabato, nonostante la pioggia?
Parla Andrea Weiss, presidente Apt: «Ci dispiace per le proteste dei tifosi e ci assumiamo la responsabilità della scelta, ma ad un certo della serata io e il sindaco abbiamo dovuto decidere e ci siamo fidati delle previsioni meteo del radar, che solitamente sono precise. Le proiezioni prevedevano lo stop della pioggia alle 20, ma purtroppo questa volta erano sbagliate».
C’era stata anche la possibilità di presentare la squadra all’interno del teatro Navalge, ma per due motivi l’opzione è stata scartata. Spiega Weiss: «Quello che è successo prima della partita fra alcuni tifosi della Fiorentina e quelli del Venezia ci ha intimorito, abbiamo preferito scommettere sull’arresto della pioggia per gestire meglio l’evento in piazza. Anche volendo poi sarebbe stato impossibile cambiare la sede della festa, anche perché i camioncini con i satelliti per trasmettere in diretta il segnale avevano già preso posizione in piazza… Ci tengo a dire che mi dispiace per com’è andata, ma una decisione andava presa».

Di
Redazione LaViola.it