Connect with us

Notizie

Weah: “Italia, prego per voi. Se il virus si diffondesse qui in Africa sarebbe un disastro”

George Weah sul coronavirus in Liberia e in Africa: “Questo virus è pericoloso per il mondo intero, e lo è ancor di più per l’Africa. Sarebbe un vero disastro”

Parla così l’ex calciatore del Milan e pallone d’oro George Weah oggi Presidente della Liberia alla Gazzetta Dello Sport:

LIBERIA. “Al momento qui abbiamo solo tre casi e ancora prima che fosse trovato il primo positivo eravamo partiti con le misure preventive, soprattutto in tema di controlli all’aeroporto. Il primo caso l’abbiamo scoperto qualche giorno fa e stiamo cercando in tutti i modi di confinare il contagio”.

EBOLA BIS. “Sono preoccupato, per vari motivi. Perché i paesi che allora vennero in aiuto della Liberia, della Guinea e della Sierra Leone, le nazioni più colpite dall’ebola, ora sono loro stesse a essere in difficoltà. E perché il virus dell’ebola era conosciuto, mentre questo non lo è. Allora si sapeva cosa si doveva combattere, ora no. Questo è il pericolo. E la cosa fa paura. Sappiamo come si prende il coronavirus, ma non come si cura. Questo virus è pericoloso per il mondo intero, e lo è ancor di più per l’Africa. Stanno soffrendo i paesi che hanno aiutato l’Africa ai tempi dell’ebola, non oso pensare all’idea che il coronavirus possa estendersi su tutto il territorio africano. Dobbiamo fermarlo assolutamente per salvare un gran numero di vite umane, e questo stiamo cercando di fare. Ma sono preoccupato. Voglio prendere le decisioni giuste per salvare la mia gente”.

ITALIA. “Quello che sta succedendo in Italia mi sta colpendo profondamente, vedere tutte quelle persone che muoiono giorno dopo giorno è una cosa che m’intristisce tanto. Qui siamo tutti religiosi e prego per il bene del vostro Paese, siete sempre nel mio cuore”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x