Il club tedesco vuole aspettare la fine degli Europei per valutare la cessione del giocatore. Invece i viola hanno fretta di chiudere
È proprio vero che «certi amori, non finiscono». Soprattutto nel calciomercato, e in particolare quando di mezzo c’è Daniele Pradè, molto spesso «fanno dei giri immensi, e poi ritornano». E così, aspettando di affondare il colpo in direzione centravanti, il d.s. della Fiorentina è tornato per l’ennesima volta a sfogliare il suo taccuino. Nel suo mirino come emerso già nel fine settimana è tornato a esserci Aster Vranckx e la speranza del ds, ovviamente, è che il finale sia diverso rispetto a un anno fa. Scrive il Corriere Fiorentino.
L’estate scorsa infatti era stato Italiano a spingere per il suo acquisto visto che, dopo l’arrivo di Arthur, all’ex mister viola servivano corsa, muscoli e inserimenti. Qualità ben presenti nel bagaglio di questo centrocampista belga e non è un caso che in su di lui (oltre a quello del Napoli) ci sia anche l’interesse del Bologna. Perché l’attuale tecnico rossoblu, come la dirigenza della Fiorentina, non si è dimenticato delle sue qualità e sarebbe ben felice di averlo a disposizione.
Anche per questo, e per evitare che durante l’Europeo (Vranckx è impegnato con il Belgio) il prezzo salga, i viola hanno accelerato. Reduce da una stagione non esaltante, con 24 presenze senza gol e assist in Bundesliga e con una parentesi non indimenticabile al Milan nel 2022-23, il belga è capace di giocare sia in coppia in una linea a due sia da interno di un centrocampo a tre.
Certo, convincere il Wolfsburg a scendere rispetto alla richiesta di 10 milioni non è semplice ma il contratto in scadenza tra un anno, da questo punto di vista, può giocare a favore di Pradè. L’idea insomma è fare il più presto possibile, anche per iniziare a dar forma alla squadra che attorno al 10 luglio si presenterà al Viola Park per iniziare la preparazione. Non a caso nei giorni scorsi sono stati allacciati anche i primi contatti col Milan per Pobega, così come resta in piedi l’ipotesi Brescianini, del Frosinone. Fari puntati sul centrocampo quindi.
Di
Redazione LaViola.it