Un anno fa siglò due reti al Monza. Adesso Vlahovic è in bilico. Iachini vuole aspettare l’acquisto. La Fiorentina potrebbe mandarlo a giocare
Esattamente un anno fa, il 18 agosto 2019, Dusan Vlahovic metteva a segno una doppietta contro il Monza in Coppa Italia. Trafiggeva la formazione di Brocchi e trasmetteva un senso di fiducia totale ai tifosi viola per la stagione appena iniziata, scrive il Corriere Dello Sport. Da quella data sono trascorsi 365 giorni e di reti ne sono arrivate soltanto altre sei in tutta la serie A, tre con Montella e altrettante con Iachini.
RIFLESSIONI. Il Coronavirus e il conseguente stop hanno però segnato una svolta in negativo nel suo rendimento e adesso sono necessarie alcune riflessioni da entrambe le parti. La Fiorentina, se davvero riuscisse a prendere un bomber da doppia cifra, sarebbe disposta a un prestito a club come Sassuolo o Crotone che garantirebbero al giocatore un potenziale posto da titolare. La Fiorentina non vorrebbe cederlo a titolo definitivo perché è convinta delle sue qualità e quindi vorrebbe soltanto mandarlo a giocare altrove per poi riportarlo alla base fra un anno o due.
SOSTITUTO. Le qualità di Dusan sono indiscutibili. Come l’impegno e la dedizione al lavoro. Ne è convinta la società viola che è sicura che le sue prestazioni aumenteranno con l’esperienza e che il classe 2000, ancora molto giovane, a breve sarà pronto a fare il grande salto. Iachini infatti prima di rinunciare all’attaccante serbo, vorrebbe capire chi arriverà dal mercato in entrata. In pratica se alcune caratteristiche fisiche e tecniche di Dusan saranno coperte da un nuovo acquisto.
RINNOVO. Senza dimenticare che Vlahovic è in scadenza nel giugno 2023 e le parti hanno già buttato le basi per un possibile rinnovo di cui aveva parlato lo stesso attaccante, ma che ancora non si è concretizzato. Si aspetta forse l’arrivo, o comunque il benestare a distanza, di Commisso.

Di
Redazione LaViola.it