Rassegna Stampa
Vlahovic supera Immobile e Hamrin. Ma non basta
Dusan entra nella storia della Fiorentina per gol fatti in un anno solare. E scavalca il laziale in classifica marcatori. Ma i viola si buttano via
Sono tre minuti di black out per la Fiorentina, che in pochi istanti butta via un successo che pareva in pugno e vanifica così la vittoria prestigiosa ottenuta contro il Milan una settimana fa. Un delirio difficile da spiegare, anche perché i viola erano riusciti a passare in vantaggio con l’ennesimo graffio di Vlahovic dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. Dusan era rimasto per larghi tratti bloccato in maniera ottimale dall’esperienza di Tonelli e da una prova difensiva corale, quella degli azzurri, davvero notevole. Così scrive La Repubblica.
VLAHOVIC NON BASTA. Eppure il serbo aveva trovato il modo anche per arginare questo problema: dialogando con Callejon e volando in spaccata sul secondo palo per battere Vicario e prendere in contro tempo Tonelli. La rete numero undici in campionato, che ha permesso a Vlahovic di staccare in testa alla classifica marcatori (almeno per ora) Immobile. Non solo, perché Dusan entra così nella storia della Fiorentina per gol in un anno solare: 28 fin qui nel 2021, il mitico Hamrin si era fermato a 27 nel 1960.
SHOCK. Ma stavolta Vlahovic, che era tornato a far segnare la Fiorentina in trasferta dopo due mesi, non basta. L’uno-due dell’Empoli è uno shock per i tifosi viola e per una squadra che assiste al sorpasso senza riuscire a reagire.