Il quotidiano di Torino fa il punto sul giovane attaccante serbo che alla Dacia Arena cerca il decimo gol in campionato
Libero a chi? Cesare Prandelli nella giornata di ieri ha concesso una giornata di libertà ai propri giocatori. Ma Dusan Vlahovic si è comunque presentato al centro sportivo, sulle orme del maestro Ribéry. E se l’obiettivo della Fiorentina è vincere a Udine domenica prossima, quello personale di Vlahovic è andare in doppia cifra in questa serie A. Lo scrive Tuttosport.
Cerca infatti il decimo gol stagionale. E il terzo del mese di febbraio dopo aver fatto centro con la Sampdoria e lo Spezia nelle ultime due uscite. Il tris in tre gare consecutive gli è già riuscito lo scorso dicembre. Quando ha fatto male, una dopo l’altra, a Sassuolo, Verona e Juventus. E ora vuole ripetersi. Per lui sarà la diciannovesima consecutiva da titolare fra campionato e coppa Italia, a sottolineare una volta di più la fiducia incondizionata che gli ha dato Prandelli che lo ha sempre scelto dal primo minuto. Contro l’Udinese Vlahovic non ha mai segnato in carriera e domenica spera nella prima volta.
Il giovane attaccante serbo ha fatto come Ribéry, che si è allenato ieri e pure domenica scorsa quando, in solitaria, è andato comunque al campo per lavorare. Il francese è l’esempio da seguire per i ragazzi che, sulle orme del campione, possono crescere, maturare, non fermarsi mai. Vlahovic, grazie alle tante reti segnate ultimamente, ha gli occhi addosso di molti club che sul mercato faranno un tentativo per lui la prossima estate. Mentre la missione della Fiorentina è quella di prolungare l’accordo esistente che adesso è fino a giugno 2023.
Di
Redazione LaViola.it