Da quando è finito lo scorso campionato i dirigenti viola hanno ribadito che l’attaccante serbo resterà. E non ci sono motivi per dubitarne
Con Inter e Tottenham a caccia di un centravanti è normale che uno dei nomi più chiacchierati sia Vlahovic. Un giocatore reduce da una stagione sorprendente ed economicamente abbordabile per queste corazzate. Ma la Fiorentina ha sempre ribadito che Vlahovic non si muove da Firenze. E anzi ormai da oltre un anno i viola stanno cercando il punto di contatto per arrivare al rinnovo. Inoltre, almeno fino ad oggi, il giocatore non ha mai manifestato la volontà di lasciare Firenze e per i compagni è un trascinatore.
Dunque per ora non ci sono motivi per vedere Vlahovic altrove. Anche se è normale che altre squadre ci possano pensare. Dovrà essere bravo Commisso a non cedere alle tentazioni di offerte faraoniche che potrebbero arrivare alla Fiorentina. Il serbo deve rappresentare un punto fermo per la Fiorentina. E la speranza è che non ci sia una cifra a cui Vlahovic diventa cedibile.
Ma Italiano ha bisogno di rinforzi
Mentre la Fiorentina gioca in difesa per Vlahovic c’è Italiano che avrebbe bisogno di rinforzi per la sua rosa. E’ vero che è un mercato bloccato per tutti ma se la Fiorentina vuole scalare posizioni in classifica deve viaggiare con una marcia superiore rispetto alle altre. Italiano ha chiesto pubblicamente un altro esterno. In tal senso la Fiorentina sta lavorando con il Bologna per Orsolini, ma non è l’unico della lista anche se è un vecchio pallino di Pradè. Inoltre nel modulo di Italiano ci starebbe piuttosto bene.
Poi c’è la difesa. Il reparto arretrato è certamente quello più liquido. Dei quattro “titolari” di oggi: Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi solo quest’ultimo è certo di restare. Lo spagnolo spera sempre nel Marsiglia mentre la Fiorentina punta a tenerlo, considerando che siamo al 5 di agosto sarebbe importante prendere una decisione definitiva. Stesso discorso per Milenkovic: che porti questa benedetta offerta e lasci Firenze. Così la Fiorentina potrà ufficializzare Nastasic. Basta per sostituire Milenkovic? No, ma deciderà la Fiorentina.
Pezzella invece è un giocatore che la società sta cercando di piazzare altrove e lo ha proposto a destra e a manca. Per ora è sempre qui. Anche questa è una situazione da risolvere in tempi rapidi. Dopo Moena e tante altre infinite valutazioni è tempo di decidere e agire. La Fiorentina parte per fare un campionato tranquillo ma la squadra attuale è reduce da due salvezze striminzite.
Di
Francesco Zei