Per Italiano non è cambiato niente, Vlahovic sarà il riferimento offensivo della Fiorentina. Oggi il ritorno al centro sportivo
Torna oggi e inizia una nuova sfida, in gran parte diversa dalla precedente. Dusan Vlahovic questo pomeriggio sarà al centro sportivo per rituffarsi nel mondo viola, dopo la doppietta realizzata con la maglia della Serbia e la grande soddisfazione internazionale, scrive stamani Il Corriere dello Sport.
Lo aspetta una città che ha alzato l’asticella nei suoi confronti perché da una parte la gente riconosce il valore sempre crescente del calciatore, ma dall’altra avverte un amore che sta andando a picco a causa della mancata firma sul prolungamento di contratto. Niente sarà più come prima.
Un susseguirsi di sentimenti che Firenze vive con eccitazione, turbamento ed è impossibile parlare di altro. Come sarà accolto Vlahovic dai tifosi? Quale sarà lo stato d’animo dell’attaccante? Ecco le domande più gettonate per le strade della città. Alcune certezze però ci sono già: Vincenzo Italiano oggi pomeriggio parlerà al calciatore appena lo rivedrà al centro sportivo, gli chiederà della sua condizione psico-fisica e gli ribadirà una volta in più la fiducia totale nei suoi confronti. Per lui niente è cambiato e dovrà fare soltanto il suo mestiere sul campo e cioè sudare e segnare. Il tecnico non ha mai mancato di sottolineare pubblicamente la “fame”, l’impegno del ragazzo e continuerà a farlo. Rappresenta il punto fermo del tridente offensivo e rinunciare a lui ad ora è impossibile, quindi sarà necessario proseguire con meno traumi possibili. Come se il contratto non fosse un problema, come se l’attaccante fosse il futuro viola. Gli chiederà di giocare e di farlo al top delle proprie possibilità. (…)
												
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																							
																							
																							
																							
									
									
									
									
														
														
Di
Redazione LaViola.it