Viola in campo questa sera contro il Cosenza: Italiano si affida ai due giovani in attacco
Vlahovic e Nico Gonzalez per battere il Cosenza ed iniziare la nuova stagione con il piede giusto. Italiano, all’esordio in gara ufficiale sulla panchina viola, non si nasconde. «Siamo ancora un cantiere aperto, ma vogliamo vincere e passare il turno. Mi aspetto risposte importanti dalla squadra», spiega il tecnico. Poi sui propri gioielli, che giocheranno dal primo minuto. Scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport.
«So che il mercato è imprevedibile, ma per come si allena non vedo affatto un problema Vlahovic. Lui è un autentico trascinatore e sono convinto che abbia in testa soltanto la Fiorentina. Gonzalez? Non è ancora al cento per cento della condizione, però possiede caratteristiche fisiche che gli permettono di entrare di sicuro molto velocemente in condizione. Ama avere il pallone fra i piedi ed attaccare anche la profondità. Sta a me a questo punto sfruttarlo nel migliore dei modi, ma si tratta veramente di un grande, grande acquisto».
Coppa Italia da onorare quindi, anche se il format piace poco all’allenatore dei viola. «Le piccole realtà a mio giudizio dovrebbero potersi confrontare con le big, questa nuova formula davvero mi dispiace».
Di
Redazione LaViola.it