Un occhio a Immobile, che lo insegue nella classifica marcatori. Un altro a Lewandowski, il vero rivale nella corsa alla Scarpa d’Oro
Il Corriere dello Sport dedica un focus a Dusan Vlahovic. Adesso, festeggiato il primo gol dell’anno in Coppa – c’è da tornare a rompere il digiuno in campionato: c’è da tenersi ancora alle spalle Ciro Immobile, che con 15 reti lo insegue in classifica marcatori, e, soprattutto, da tornare a muovere la classifica della Fiorentina il prima possibile. Lo ha detto non troppi giorni fa, in una intervista in Serbia, di voler trascinare la squadra che lo ha lanciato sul palcoscenico del calcio che conta in Europa, e non intende venire meno all’impegno preso. E’ lui il cacciatore di gol.
Nel 2021, prendendo in considerazione i cinque principali campionati europei, soltanto Robert Lewandowski (che è il rivale più agguerrito anche nella corsa alla Scarpa d’Oro, 44) ha segnato più di Dusan (33). Tutti gli altri “campioni” del pallone, da Benzema (32) a Haaland (30), da Momo Salah (25) e Leo Messi (24) si sono dovuti accontentare di rimanere alle sue spalle, quelle del ragazzino arrivato a Firenze appena maggiorenne con il soprannome di “Ibrahimovic” dei Balcani. Dusan non si è mai curato di niente, tanto meno dei paragoni.

Di
Redazione LaViola.it