Connect with us

Rassegna Stampa

Vlahovic, il vecchio sogno nerazzurro per sostituire Lukaku. E quel gol ad Handanovic…

Vlahovic

L’Inter voleva Dusan dopo la partenza del belga, ma Commisso disse chiaramente di no. Il serbo iniziò la sua ascesa con quella fuga contro Skriniar

L’Inter, una volta compreso che quella per convincere Lukaku a declinare l’offerta del Chelsea era una guerra persa, aveva posto in cima ai suoi pensieri proprio Dusan Vlahovic, centravanti della Fiorentina, che iniziò a far intravedere le stimmate del fuoriclasse segnando un gol da urlo proprio contro i nerazzurri quando – complice l’assopimento di Skriniar – il serbo partì in fuga dalla sua metà campo arrivando a bucare Handanovic con un sinistro incrociato da standing ovation. Da quel 15 dicembre 2019, Vlahovic ne ha fatta di strada, tanto che oggi il paragone con Erling Haaland pare tutt’altro che blasfemo (“Lui è più veloce di me… ma per il resto ce la giochiamo”, ha detto Dusan a Dazn). Così scrive Tuttosport.

VLAHOVIC E INZAGHI. Oggi Vlahovic taglierà il traguardo delle 90 presenze in viola (agli atti 34 gol e 4 assist) e ha un buon motivo per festeggiarlo battendo i nerazzurri, considerato che, dopo quel pari riacciuffato dalla Fiorentina grazie al suo gol, contro l’Inter ci ha sempre perso (5 ko in tutto). In compenso a Simone Inzaghi ha sfilato dalle mani le ultime possibilità di lasciare la sua Lazio in Champions con la doppietta che, di fatto, ha messo in salvo la Fiorentina (2-0, 8 maggio 2021: il serbo segnò pure nella gara di andata ai biancocelesti).

NO ALL’INTER. Impossibile per Rocco Commisso, alla luce dell’importanza di Vlahovic per la piazza, pensare solo lontanamente a cedere il ragazzo una volta scelto di inaugurare un nuovo progetto tecnico strappando Vincenzo Italiano allo Spezia. Il presidente viola da subito non ha voluto aprire spiragli, così l’Inter, nonostante avesse le risorse per fare un’offerta importante alla Fiorentina, ha battuto in ritirata concentrando le sue energie su Dzeko e quindi su Correa. Sarebbe stato impossibile, in caso di sì da parte della Fiorentina per Vlahovic, prendere due attaccanti già pronti all’uso, però – quasi superfluo sottolinearlo – se l’Inter si fosse portata a casa il serbo, avrebbe avuto in mano un potenziale fenomeno del calcio mondiale. 

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x