Connect with us

Rassegna Stampa

Vlahovic, Cutrone, Pezzella: tris contro il virus, si allenano ma dovranno fare altri test

Dusan, Patrick e German hanno superato il Coronavirus e si tengono in forma per la ripartenza del campionato

Hanno messo in un angolo il Covid, costringendo al ko l’avversario più subdolo, quello che ancora tiene sotto scacco il mondo intero, non soltanto quello del pallone. Dusan Vlahovic, German Pezzella e Patrick Cutrone, da qualche settimana a questa parte, possono sorridere. Ad annunciare la negatività al tampone, lo scorso 5 aprile, 25 giorni fa esatti, è stata la stessa Fiorentina. Da allora, i tre hanno ripreso ad allenarsi per farsi trovare pronti al momento giusto, se il calcio dovesse ripartire. A dire il vero, non vedono l’ora, se non altro per sancire un progressivo ritorno sulla strada della normalità, scrive Il Corriere dello Sport. 

LAVORO INDIVIDUALIZZATO. Ogni giorno, nella chat organizzata dagli assistenti di Beppe Iachini, ricevono tutti schede dettagliate. Hanno avuto a disposizione tapis-roulant e cyclettes e nessuno si è risparmiato, tantomeno gli ex positivi, che hanno lavorato pure misurandosi in sessioni individuali a distanza con professionalità internazionale. Quando potranno varcare il cancello del centro sportivo dovranno mantenere ritmi molto blandi per almeno un paio di settimane, ma loro sono pronti ad agire di rincorsa, per mettersi definitivamente alle spalle tutto di questo incontro ravvicinato col virus. Questa guerra l’hanno già, di fatto, vinta loro: saranno i test fisici che verranno ad essere svolti su ciascuno ad evidenziare gli aspetti su cui bisognerà lavorare con maggiore attenzione, aspettando che poi sia il pallone a scandire lo scorrere delle giornate con più regolarità.

ALLENAMENTI A CASA. In casa, anche per ingannare il tempo, sono scattati pure challenge social, che in qualche modo hanno coinvolto un po’ tutti. Pezzella, per esempio, ha mostrato gli addominali fatti in 45 secondi (92 ripetizioni), lanciando la sfida ad altri connazionali, oltre ad aver aperto la zona fitness di casa ai propri followers, con sedute in diretta Instagram, così da mostrare, senza filtri, il lavoro di un professionista. Sua moglie è rimasta bloccata a Buenos Aires: il difensore argentino ha affrontato questo momento così particolare da solo, ma la tecnologia ha cancellato le distanze, trasformandosi in preziosa alleata. Una delle…. distrazioni di Patrick Cutrone è stato il suo cane, Arno, un American Staffordshire Terrier, a volte non troppo convinto di vederlo sistemarsi sul tappetino per qualche ripetizione di esercizi. Non appena sancito dagli accertamenti medici la negatività al tampone da Covid-19, l’attaccante ha potuto finalmente sorridere e tornare a sudare. Vlahovic, dal canto suo, ha spezzato la solitudine con diverse dirette social, trasformandosi in sostenitore accanito di tutto il personale sanitario impegnato in prima linea. Ed ha ripreso praticamente subito a lavorare. Ha alternato gli allenamenti, i libri, i video game e si è divorato tante serie televisive.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x