Connect with us

News

Vlahovic aggancia Kalinic e supera Simeone-Jovetic. Dragowski evita la figuraccia

Il centravanti serbo è salito a quota 15 gol in campionato, raggiungendo i migliori marcatori degli ultimi anni in viola

Una doppietta che illude la Fiorentina e non basta ad evitare la sconfitta contro l’Atalanta. Dusan Vlahovic è stato l’unico giocatore in grado di accendere la scintilla della speranza viola in una notte di grandi difficoltà. E pensare che il passivo sarebbe potuto essere pure più pesante, ma Dragowski è riuscito ad essere determinante, scrive il Corriere Fiorentino.

DOPPIETTA. Quando ormai la partita sembrava in totale controllo della squadra di Gasperini, Vlahovic ha realizzato una doppietta che ha riaperto i conti alimentando le speranze viola di poter compiere l’impresa. Il primo gol è un tiro preciso e forte sul secondo palo. Il secondo è frutto di un delizioso assist di Kouamè da due passi, un pallone solo da appoggiare in porta.

AGGANCIATO KALINIC. Il serbo ha realizzato la prima doppietta in questa stagione, l’unica volta in cui ha segnato più di un gol a partita è stato contro il Benevento quando ne trasformò addirittura tre. Adesso nella classifica marcatori Dusan è a quota 15 reti. Pian piano sta agganciando e superando gli attaccanti viola degli ultimi dieci anni. Queste reti valgono il sorpasso su Simeone, arrivato in viola per quasi 20 milioni, e su Jovetic. Kalinic invece, centravanti di una spumeggiante Fiorentina targata Paulo Sousa, si fermò a quota 15. Adesso Vlahovic, guardando avanti, vede Mutu a 17 reti in un anno e Gilardino a 19. Niente è impossibile a otto partite dal termine della stagione quando verrà affrontato il tema del rinnovo del contratto.

SACRIFICIO. Il centravanti viola ha disputato una prestazione di grande sacrificio. Per allentare la pressione, i viola si sono affidati all’arma più antica: lanci lunghi nella speranza che lui potesse fare qualcosa. Dusan ha accettato la sfida, ha battagliato come ha potuto tenendo anche qualche pallone. Poi quei magici minuti in cui ha realizzato la doppietta.

PARATONE. Sul rigore di Ilicic, Vlahovic si è accovacciato a centrocampo stringendo i pugni e confidando nella parata di Dragowski. Il polacco ha intuito la traiettoria del pallone, l’ha perfino deviato ma non quanto basta per evitare il nuovo vantaggio degli ospiti. La Fiorentina è ripartita, Vlahovic ci ha provato ancora con un colpo di testa senza però trovare la porta. Nel frattempo il portiere ha evitato che il passivo fosse più pesante. Nei primi minuti, ma anche nel finale su è opposto con personalità e qualità a Gosens e a Zapata.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

20
0
Lascia un commento!x