Le parole dell’ex portiere della Fiorentina Emiliano Viviano sul momento dei viola attesi domani dal match col Milan
Parla così a Radio Bruno l’ex portiere della Fiorentina Emiliano Viviano: “Mi ricordo quella vittoria, 1-3, a Milano. Facemmo una grande partita, Borja fece una gran partita. E’ sempre una goduria quando vinci a San Siro, la scala del calcio, con una partita splendida. Non la videro mai la palla. A San Siro il pubblico sa di calcio. Ricordo quella serata di Ribery, con tanti applausi anche dai tifosi avversari”.
MILAN. “Il Milan è sempre il Milan. Ha la rosa migliore dopo l’Inter secondo me. Ovviamente hanno avuto tante difficoltà. La Fiorentina ha le sue possibilità di far bene domani, ma loro sono comunque forti. Cataldi-Mandragora? Mi piace come sta giocando la Fiorentina. C’è equilibrio, penso si vada avanti su questa strada. Palladino è un tecnico giovane. Mi sembra che abbia cambiato mentalità alla squadra, ora si vede una Fiorentina più aggressiva, più determinata, più cattiva, più offensiva. Penso abbia molti meriti in questo Palladino. Conferma? Penso se la stia guadagnando. Poi questo sarà compito della dirigenza a fine anno. Come risultati, di certo, gli si può dir poco a Palladino”.
MAIGNAN-DE GEA. “Oggi sceglierei De Gea. Maignan mi piace come portiere, mi è sempre piaciuto molto. Ma quest’anno le prestazioni di De Gea mi sembrano superiori. Tra l’altro si parla di un portiere fortissimo. Non mi fa paura il suo futuro. E’ chiaro, è De Gea, a fine stagione se ne riparlerà e valuterà, anche quello che farà la Fiorentina come risultati potrebbe incidere. La sua annata è sotto gli occhi di tutti. E’ normale che si possa guardare attorno. L’ho sentito molto contento di essere alla Fiorentina, a Firenze, lo spero. Non penso che la Conference sia il suo habitat, anche se uno come lui penso metta sul piatto vari argomenti. Spero siano in favore della Fiorentina”.
Di
Redazione LaViola.it