Le parole dell’ex portiere e tifoso della Fiorentina Emiliano Viviano su Moise Kean, Martinelli e sulle voci su Bernabé
Parla così a Radio Bruno l’ex portiere e tifoso della Fiorentina Emiliano Viviano: “Resto fiducioso sulla permanenza di Kean a Firenze. Fin qui non sembrano arrivare voci troppo concrete. Qualcuno dice che abbia anche rinnovato l’affitto della casa a Firenze, anche se conta il giusto. Vediamo. Ormai mancano pochi giorni. C’è una clausola, c’è da avere i soldi, da trovare l’accordo col giocatore, non è detto che Kean voglia andare allo United, per esempio. Io non ci andrei, viste le difficoltà enormi che hanno. Ma è solo un esempio. Penso agli ultimi attaccanti che hanno preso, Hojlund e Zirkzee, che avrei preso immediatamente, ma allo United sembrano giocatori di basket”.
Martinelli vice De Gea? “Io sono per andare a giocare. Però, se l’opportunità è di fare il secondo alla Fiorentina, magari di giocare tutta la Conference, potrebbe essere una buona idea per uno come Martinelli”.
Centrocampo? “Non serve gente muscolare, ma gente che occupi tanto campo. Torreira, ad esempio, non era fisico o muscolare ma copriva tanto campo. Penso ad uno alla Veron, per fare un esempio. Bernabé mi piace, ma secondo me con Fagioli si assomigliano molto. Da quello che so credo che Bernabé non sia così felice di giocare davanti alla difesa. Io a quelle cifre, avendo Fagioli, andrei su altro. Poi vedo che Lucca costa 40, Piccoli 30, sembra il bingo”.
Punta? “Fino a qualche settimana fa pensavo che se fosse andato via Kean, a 52 milioni…avrei comunque potuto contare su un bel gruzzoletto da reinvestire su un’altra punta forte. Poi, però, vedo Lucca 40 milioni…bho. A me piace Lucca, ma se lui costa 40, i 52 milioni di Kean sarebbero pochi”.

Di
Redazione LaViola.it