L’analisi del momento della Fiorentina di Raffaele Palladino, impegnata oggi contro il Lecce, da parte dell’ex portiere viola
Parla così a Radio Bruno l’ex portiere viola Emiliano Viviano, con la Fiorentina di Raffaele Palladino impegnata stasera al Franchi contro il Lecce: “Vado spesso a vedere il Lecce, conosco Giampaolo, c’è Corvino. Sarà una squadra ostica da affrontare per la Fiorentina, ha un bravo tecnico. Magari a volte perde, ma non è mai in balia degli avversari e se la gioca sempre”.
PALLADINO. “Anche io stesso un po’ l’ho criticato. Ma non va dimenticato i risultati che ci sono stati. E’ comunque in zone alte della classifica. Io a volte ho criticato quello che si vede a livello di gioco. O meglio non si vede. Ci sono stati dei momenti in cui la Fiorentina con Palladino ha fatto risultati ma anche facendo belle partite. Poi, ad un certo punto, ho visto che Palladino ha deciso di abbassare troppo la squadra, difendendosi troppo, qualcosa che secondo me non paga”.
MOMENTO. “Per quanto contro il Como si potesse anche capire la difficoltà della Fiorentina, perché loro hanno fatto davvero una grande prova a Firenze, tatticamente e tecnicamente. Si è visto poi col Napoli, che hanno vinto. Col Verona, però, non si è visto nulla. Quella partita è stata preoccupante. Io sono tifoso della Fiorentina, che lotti per la Champions o in Serie C. Ma per quanto Palladino non lo voglia criticare, io vorrei vedere sempre la mia squadra che propone, gioca, domina e fa divertire. E non si sta vedendo niente di tutto ciò”
ITALIANO-PALLADINO. “A volte Italiano è un po’ burbero, forse un po’ alla Conte, come Mourinho, una sorta di noi contro voi. Palladino mi sembra uno che cerchi di aggiustare un po’ le cose, ma a Firenze si sa, non è semplice. Credo che Firenze vada capita. Italiano mi pare non l’abbia mai capita in tre anni”.
Di
Redazione LaViola.it