Le dichiarazioni dell’ex portiere viola sul momento della squadra di Palladino
L’ex portiere della Fiorentina, Emiliano Viviano ha parlato a Radio Bruno: “Questa Fiorentina si è ripresa alla grande, era un finale naturale perché ha cambiato atteggiamento tornando aggressiva come all’inizio della stagione. Ieri una partita straordinaria, non abbiamo fatto tirare in porta nemmeno una volta l’Atalanta, incredibile”.
I MERITI VIOLA. “Secondo me ce l’ha Palladino, che ha schierato una formazione molto più aggressiva. Credo che la mentalità debba necessariamente essere quella perché la squadra è impostata su quello, sono calciatori che sono facilitati a correre in avanti piuttosto che indietro. La chiave l’ha trovato il mister, bravo”.
OBIETTIVI. “Non so se è possibile sognare la Champions, ma so che sono contento di vedere la mia squadra giocare così, con coraggio. L’importante è questo, è un percorso: se non sarà ora sarà in futuro, ma arriverà. Non ho dubbi sulle intenzioni della società, perché quando c’è stato bisogno hanno messo mano al portafoglio”.
SULLA PERMANENZA DI KEAN. “Trattenerlo sarà difficile, anche se raggiungi la Champions League. Se fossi nelle squadre migliori d’Europa non ci penserei due volte a prenderlo. Dipenderà molto da lui”.
SORPRESA IN POSITIVO. “Mandragora, il suo rendimento è eccezionale. Da quando non gioca più a due a centrocampo ha trovato la sua collocazione ottimale. Fagioli? Un fuoriclasse assoluto”.
SULLA PROSSIMA AVVERSARIA, IL MILAN. “Dipende che formazione schiera: se schiera quella che ha schierato dal primo minuto va benissimo per noi. Fiducia per sabato, andiamo a giocare contro una squadra che ha caratteristiche ottime per le nostre qualità”.
Di
Redazione LaViola.it