Rassegna Stampa

Vitor Hugo, l’ex cameriere ora difensore goleador. Sogna i Mondiali grazie ai viola

Published on

E’ appena approdato alla Fiorentina, pronto a mettersi a disposizione di Pioli a Moena. Vitor Hugo, per arrivare al grande calcio europeo ha dovuta farne di strada. Nella sua Guaraci, a 17 anni Vitor prima ha fatto il cameriere, poi ha lavorato in una officina. Doveva aiutare la famiglia. «Ma non ero molto bravo – racconta – meglio in campo». Così riporta Il Corriere dello Sport.

E fu il cugino, che aveva una piccola scuola di calcio, a farlo continuare a sognare con il pallone. Si allenava dove il padre lavorava e lì lo trovò Brazil Soccer che lo prese e le portò a Santo André a cercare fortuna. Nel 2010 l’esordio da professionista, dopo essere passato per le giovanili: a sette anni da quel giorno e un titolo nel Brasileirao, ecco l’Europa, l’Italia, la Fiorentina. Ma prima ancora del campionato (premiato miglior difensore della stagione) Vitor Hugo era stato titolare anche nel Palmeiras che aveva conquistato la Copa do Brasil nel 2015.

Un idolo dei Verdao: difensore forte, rapido, ottimo nel gioco aereo, al Palmeiras in 128 incontri ha segnato 14 gol. Nella Seleçao è stato convocato una volta sola, ma il ct Tite lo segue e adesso Hugo spera, grazie alla maglia viola, di potersi ritagliare uno spazio anche per il Mondiale.

15 Comments

Popular Posts

Exit mobile version