Connect with us

News

Vitor Hugo, le vacanze poi la grande chance: caccia alla maglia da titolare

L’arrivo in estate per 8 milioni, le difficoltà estive a fianco di Astori fino al debutto, molto negativo così come tutta la Fiorentina, a San Siro contro l’Inter. Ora, per Vitor Hugo, una grande chance all’orizzonte: la prima da titolare al fianco di Pezzella, nella difesa a 4. L’assist al centrale brasiliano lo dà la squalifica di Davide Astori, che sarà assente alla ripresa a Marassi contro la Sampdoria. Una sosta carica di adrenalina per Vitor Hugo, che può così ritrovare il posto da titolare.

Con i tifosi che, piano piano, stanno apprezzando le caratteristiche del centrale arrivato dal Palmeiras. Un acquisto oneroso ben presto messo in ombra da German Pezzella, uno che – arrivato dal Betis – si è subito integrato negli schemi di Pioli. Formando presto, proprio con Astori, una coppia centrale piuttosto affidabile. E Hugo? Dopo i 90′ di San Siro, con evidenti miglioramenti da fare a livello tattico e di ‘tempi difensivi’, tanta panchina. Il brasiliano, oltre al mirato lavoro al centro sportivo giorno dopo giorno, si è così ‘accontentato’ degli spezzoni finali contro Bologna, Udinese, Lazio, Sassuolo e Sampdoria. Contribuendo a proteggere spesso il risultato e a portare a casa punti pesanti, tanto da diventare alla fine una sorta di talismano.

Fino alla sfida di Cagliari di fine dicembre: Pezzella infortunato, nuova chance dal 1′ per Vitor Hugo. Non in coppia con Astori (entrambi mancini, con difficoltà che erano emerse già dall’estate), ma nella difesa a tre con Milenkovic. Altra novità. E il brasiliano si fa trovare pronto, risultando essere tra i migliori in campo. Bene anche a Roma contro la Lazio, in Coppa Italia, per poi tornare in panchina contro Milan e Inter.

Adesso, qualche altro giorno di pausa, poi il ritrovo domenica 14 al centro sportivo con un obiettivo: la maglia da titolare contro la Sampdoria. È Hugo, di fatto, il sostituto naturale di Astori per Stefano Pioli. L’alternativa si può chiamare Milenkovic, altro che ha ben risposto quando chiamato in causa. Ma salvo sorprese toccherà proprio a Vitor Hugo far coppia con Pezzella. Un test vero per il brasiliano, contro Zapata, Quagliarella e compagni. Un test da Europa League.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

9
0
Lascia un commento!x