Connect with us

Rassegna Stampa

Viti, ritorno a casa: tifa viola fin da bambino, la Fiorentina ci pensa. Il Nizza può lasciarlo partire

Mattia Viti

Il centrale mancino classe 2002 già a gennaio voleva lasciare la Francia, ora ha un’idea chiara: tornare in Italia. Magari in viola

C’è un nome che – comparso per la prima volta lo scorso gennaio – non se n’è mai più andato dalla lista di mercato dei dirigenti della Fiorentina. Ed è quello di Mattia Viti, centrale del 2002 (oggi al Nizza) che ha una gran voglia di tornare in Italia dopo un solo anno passato in Ligue 1. E che, ai suoi amici di Borgo San Lorenzo, non ha mai nascosto il sogno di vestire un giorno la maglia viola, la squadra del suo cuore fin da bambino. L’operazione si presenta in partenza complessa per i costi in ballo ma non impossibile. Anche perché il club di Commisso, che nelle prossime settimane vuole accelerare per la partenza di almeno un centrale oggi in rosa, va da tempo a caccia di un difensore mancino in grado di alzare il tasso di qualità di quella zona di campo. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

CAMBIO D’IDEA. Nel frattempo, però, un aspetto è certo: l’esperienza di Viti in Costa Azzurra è ai titoli di coda. Il difensore dell’Under 21 azzurra, per quasi un anno apparso un corpo estraneo nel tessuto della squadra rossonera, già a gennaio aveva chiesto al suo entourage di cambiare aria (oltre ai viola una delle formazioni che più lo aveva cercato era stata la Lazio) e nemmeno il recente arrivo sulla panchina del Nizza del connazionale Farioli (stimato dal giocatore) sembra in grado di cambiare le sorti di un epilogo già scritto. Dove un ruolo importante potrebbe essere giocato dal club francese stesso, che se in inverno aveva posto un veto sull’addio del centrale adesso pare orientato a rivedere le sue posizioni. Ben sapendo, tuttavia, che sarà vitale non andare in rimessa rispetto all’acquisto portato a termine un anno fa (Viti fu pagato 15 milioni dall’Empoli).

IDEA PRESTITO. Sul giocatore, va detto, la Fiorentina non ha presentato ancora un’offerta. Né a gennaio, quando la pista sembrava molto calda, né adesso visto che il casting per il nuovo centrale è in pieno svolgimento e si attende ancora l’arrivo della parte più cospicua delle risorse per fare mercato dalla vendita di Amrabat e di alcuni esuberi. La soluzione che starebbe quindi quella di proporre al Nizza un prestito oneroso con un diritto di riscatto ma l’eventuale trattativa è oggi ancora a uno stato embrionale.

36 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

36 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

36
0
Lascia un commento!x