Calciomercato
Viti, piovono conferme. Cambiano gli interpreti alle spalle dei titolari in difesa. Valentini-Moreno…
Piovono conferme, che somigliano molto a una trattativa già prossima al traguardo. Il difensore di Borgo San Lorenzo è a un passo dalla Fiorentina
Mattia Viti e la Fiorentina, ci siamo davvero. Notizia circolata nel primo pomeriggio (LEGGI QUI) e confermata da tutte le parti in causa. Segno che siamo vicini al traguardo. Il difensore del Nizza, lo scorso anno 33 presenze e 1 gol con la maglia dell’Empoli, è prossimo al ritorno in Serie A.
Piace da tempo a Daniele Pradè, ha riscontrato i favori anche di Stefano Pioli. Mancino, 190 centimetri di altezza, già una discreta esperienza nella massima serie. Conta anche 6 presenze con la Nazionale Under 21. Nato a Borgo San Lorenzo, tifoso della Fiorentina (come Fazzini). Un plus che non guasta.
L’affare è realmente prossimo alla chiusura. Alle giuste condizioni si può firmare anche all’inizio della settimana. Si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro. L’arrivo di Viti rientra nella logica di un cambio di uomini alle spalle dei titolari. Dietro a Pongracic, Comuzzo, Marí e Ranieri ci sarà lui.
E a questo punto prende sempre più corpo l’ipotesi di una nuova cessione al Verona per Nicolas Valentini. Ma non solo. Agli scaligeri interessa anche Moreno. Potrebbero vestire entrambi la maglia gialloblu.