L’ex direttore sportivo Pino Vitale: “Salvezza vicina. Gattuso? Da prendere di corsa. Uomo vero, e il suo Napoli gioca anche molto bene”
Parla così l’ex direttore sportivo Pino Vitale a Radio Bruno: “Agnelli e questi club della vicenda Superlega si sono comportati da ingordi. Hanno soldi, e più ne vogliono. Qualcuno ne uscirà male da questa vicenda. Non hanno considerato politica e tifosi, una cosa veramente pazzesca. Mi ricordo quando arrivò Ronaldo il fenomeno, e Moratti disse agli altri: “signori, io porto Ronaldo in Serie A, aumenteranno gli incassi per tutti”. Oggi fanno uguale. Ma non così. Basta vedere come hanno reagito politici come Boris Johnson, e i tifosi che sono scesi in piazza. I tifosi vogliono giocare con la Juventus, è chiaro. Se togli il fascino di queste sfide…si perde il senso del calcio”.
Fiorentina? “La vittoria col Verona, per me, è determinante in chiave salvezza. Ancora hai Bologna e Crotone, e se giochi come contro l’Hellas ti salvi sicuramente”. Futuro? “Ora bisogna pensare al presente. Poi chi di dovere penserà al futuro. Anzi, penso che lo stiano già facendo, non si faranno di certo trovare impreparati”. Gattuso? “Lo prenderei di corsa. Subito. E’ un uomo, una persona che farebbe molto comodo alla Fiorentina in questo momento. E’ un ottimo allenatore, non capisco chi parla solo del suo carattere. Il Napoli gioca bene, e Gattuso lo fa giocare bene. Ha giocato per mesi senza attaccanti, senza Mertens, Milik, Osihmen, ma ha sempre giocato bene”.
Di
Redazione LaViola.it