L’analisi del momento della Fiorentina di Raffaele Palladino, impegnata domani contro il Lecce, da parte dell’ex dirigente sportivo
Parla così a Radio Bruno l’ex dirigente sportivo Pino Vitale, con la Fiorentina di Raffaele Palladino impegnata domani sera al Franchi contro il Lecce: “La Fiorentina vista col Verona mi sembra che sia in confusione. La proprietà è in America, il presidente non è uno che manda via volentieri gli allenatori. Spero che vinca venerdì la Fiorentina. La dirigenza non mi pare abbia detto nulla, Ferrari va parlando dello stadio, di cose che succederanno tra anni, in un momento così si deve vivere giorno per giorno. Io andrei in sala stampa a difenderlo. Finché c’è si deve dire che è il numero uno”.
PALLADINO. “Come si difende un allenatore? Lo si fa pubblicamente, oppure si cambia. Si deve rispettare, magari dandogli un consiglio. Ma io non vedo nessuno che lo sta facendo alla Fiorentina. Ferrari parla del 2026, del centenario, ma pensiamo ad oggi, a difendere l’allenatore. Altrimenti si prende e si cambia. A sentirlo e vederlo ieri in conferenza stampa mi sembrava un pulcino bagnato. A me non piace prendermela con chi è in difficoltà, mi pare sia proprio così Palladino. Spero vinca col Lecce e si riprenda”.
CAMBIO ALLENATORE. “Non lo so che vorrà fare la Fiorentina. Io, per quello che si è visto sin qui, non ci penserei due volte, andrei a bussare alla porta di Maurizio Sarri e andrei sul sicuro. Magari non farà chissà cosa da qui a fine stagione, ma so che alla lunga mi darebbe grandi benefici e risultati. E soprattutto identità, veder giocare bene al calcio. Cosa che fin qui non si è visto con Palladino. Ma ripeto, l’ho visto confuso, come un pulcino bagnato. Perciò gli auguro che vinca col Lecce”.
Di
Redazione LaViola.it