L’ex dirigente analizza il momento della Fiorentina, la prestazione dei viola a San Siro contro il Milan e il ‘caso’ Nicolas Gonzalez
Parla così l’ex direttore sportivo e dirigente dell’Empoli e tifoso della Fiorentina Pino Vitale a Radio Bruno: “La Fiorentina in questo avvio di stagione ha evidenziato alti e bassi, facendo anche qualche buona partita contro le grandi, come con Inter, Juve e Napoli. Poi si è visto un cambiamento anche da parte dell’allenatore, che ha smesso di fare tutti quei cambi nei titolari. Non penso sia un caso che da quando ha cambiato un po’ tattica, passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 e limitando le turnazioni, i risultati sono migliorati. Al netto del ko col Milan Italiano deve avere fiducia perché c’è stato un finale in crescendo con buone risposte”.
MILAN. “Quella col Milan, per me, è la miglior partita fatta dalla Fiorentina in questo avvio di stagione. Unica pecca non aver segnato altri gol nel primo tempo, dove è stata molto superiore, loro buttavano solo via la palla. E’ stata una partita dominata dai viola, che poi è finita in quel modo beffardo, con tante occasioni sbagliate, da Ikoné a Biraghi che ha preso il palo, il rigore, poi con tanta sfortuna in occasione del pallone che ha superato Terracciano in quel modo”.
GONZALEZ. “Non so cosa sia successo nello spogliatoio. Se ha detto quelle cose Barone su Gonzalez ancora ancora…ma se lo dice Italiano la cosa mi fa più pensare. E’ stato il giocatore più pagato dalla Fiorentina, che ha avuto sfortuna nell’averlo avuto poco a disposizione. E’ forte, speriamo faccia un bel mondiale e che possa tornare il giocatore che abbiamo intravisto. Mi sarei aspettato altre dichiarazioni, non così dure su Gonzalez, come Mourinho, non capisco, se la prende con tutti i giocatori, ma non dice mai nulla di sé stesso e di come fa giocare la Roma”.
Di
Redazione LaViola.it