Il noto direttore sportivo ha parlato a margine della consegna del Premio Rialti avvenuta questa mattina
Pino Vitale ha parlato della nuova Fiorentina che sta nascendo con Palladino in panchina: “Che Fiorentina sta nascendo? Commisso deve dire quello che vuole fare. Aver preso l’allenatore è fumo negli occhi, prima la società deve dire ai tifosi il programma che vuole fare. Vuole una Fiorentina che si deve autogestire, con i giovani, oppure, come aveva detto al suo arrivo, vuole fare una squadra importante? Dai primi passi che vedo non mi sembra una Fiorentina importante“.
ANCORA SULLA FIORENTINA: “Per una Fiorentina importante dovevano prendere Sarri. A questa società dà noi avere persone con personalità perché portano via spazio e lo spazio lo vogliono loro. Ma così calcio non si può fare“.
SULLE PAROLE POST ATENE: “Commisso dopo la fine della partita doveva andare in conferenza stampa e dire che era deluso come tutti i tifosi e che avrebbe fatto poi una Fiorentina migliore per la prossima stagione. Invece è scappato perché non voleva la contestazione“.
SU PALLADINO: “Galliani lo ha portato in prima squadra a Monza e ha fatto bene. Ma alle spalle aveva un dirigente molto importante. Vediamo a Firenze che squadra gli fanno, con quali obiettivi e poi dietro ci vorrà la società. Avrà bisogno dei dirigenti e questo lo voglio vedere“.
SU NICO GONZALEZ: “Se ci danno i soldi lo manderei a giocare. Perché Nico mi deve far vincere le partite come la finale altrimenti è inutile avere grandi giocatori. Se arrivano i soldi può andare, non mi interessano i gol nelle partite come a Bergamo“.
Di
Redazione LaViola.it