Notizie
Vitale: “Mi fido di Mendes molto più che di altri agenti. Penso faccia bene alla Fiorentina”
L’ex direttore sportivo Pino Vitale: “Mi fido di Jorge Mendes molto più che di altri agenti che hanno lavorato con la Fiorentina. Penso faccia bene alla causa viola”
Parla così l’ex direttore sportivo tra le altre dell’Empoli Pino Vitale a Radio Bruno: “Pro e contro Mendes? In questo momento è chiaro che il mercato sia un po’ fermo, perché ci sono gli Europei. Chi vende aspetta, magari per poter chiedere più soldi se un proprio calciatore fa grandi cose. Negli ultimi anni la Fiorentina ha già avuto legami con procuratori tipo Mendes, che però non hanno portato grandi risultati. Mendes ha sempre fatto bene, io mi fido molto più di uno come Mendes piuttosto che altri agenti che hanno girato nelle stanze della Fiorentina in questi ultimi anni. Ha un allenatore ‘suo’ alla Fiorentina, penso proprio che abbia interesse a portare giocatori buoni che si adattino al meglio alle caratteristiche di Gattuso che permettano al ‘suo’ allenatore a far bene”.
ORGANIGRAMMA. “C’è Pradè, c’è Burdisso, ci sono tanti elementi che si occupano di mercato. Io penso che nel calcio, in Italia, le cose funzionino quando c’è un presidente e un direttore sportivo che decidono. Troppe teste non fanno bene. Mi dicono tutti gli addetti ai lavori che Barone è una persona bravissima, ma qui non siamo in America. Il mercato dovrebbe farlo Pradè d’accordo con Commisso. Alla Fiorentina ci sono un po’ troppe teste che comandano, ok gli spunti e i suggerimenti, ma le decisioni…quelle spettano a ds e tecnico. Certo sono stati fatti tanti arrosti fin qui, penso a Kokorin. Ora c’è anche Burdisso, vediamo che squadra viene costruita perché per me la scelta di Gattuso è stata giustissima. Spero proprio che la Fiorentina non viva più stagioni come queste ultime, perché Firenze e la piazza viola merita di stare a sinistra in classifica”.