Notizie

Vitale: “La Fiorentina deve fare filotto e vincere le prossime tre. Se arriva è ottava è un fallimento”

Published on

Le parole dell’ex direttore sportivo: “Squadra più forte dell’anno scorso, la Fiorentina ha il calendario migliore insieme alla Juve”

Pino Vitale, ex direttore sportivo, ha parlato a Radio Bruno del momento viola: “La Fiorentina ha giocato una grande partita a Milano. Ora però siamo a un punto importantissimo, con 7 giornate dalla fine. Se arrivi ottavo quest’anno hai fallito, perché abbiamo la squadra più forte dell’anno scorso. Con giocatori più forti, con il portiere, un centravanti diventato fortissimo e Fagioli. Se la Juve dà via uno Fagioli e prende Douglas Luiz a 50 milioni, dà via Soulè e prende Gonzalez, vuol dire che qualcuno non ha capito qualcosa. Ma la Fiorentina deve cercare di fare filotto, sono tutte partite alla portata. La Fiorentina e la Juventus hanno il calendario più facile di tutte, il Bologna sta giocando bene ma ha il calendario più difficile e deve venire a giocare a Firenze, dopo quanto successe con Italiano all’andata. La Fiorentina avrebbe meritato a San Siro, ma un punto non si butta via. Potevano essere 9 punti in tre partite, ma la Fiorentina l’aspettano tutte. Ora siamo allo scoperto, la Fiorentina deve vincerle tutte e lo può fare”.

VINCERE. “Quello che è passato è passato, lasciamo fare i punti persi. Abbiamo nelle nostre mani il tutto, ci sono tanti scontri diretti. Se si fanno 9 punti nelle prossime tre partite la classifica sarà diversa. Ma vanno vinte. La Fiorentina sta volando sulle ali dell’entusiasmo di giocatori che ora sono esplosi, non resta che fare bottino pieno. La Fiorentina può rompere le scatole a tutti”.

KEAN. “Commisso ha un patrimonio di tanti miliardi, è un grande imprenditore. Lui avrà già parlato con chi di dovere per far restare qui Kean, è troppo importante. Non fasciamoci la testa ora. Firenze qui sta benissimo, difficile che si stia male a Firenze. Ma il calcio è fatto anche di procuratori, famiglia eccetera. Che potrebbero portare cifre importanti. Tutto può succedere, non ci sarebbe da gridare allo scandalo. La Fiorentina ha fatto una scommessa importante pagandolo 18 milioni, è esploso qui. Ma tanti soldi a volte portano a ragionare in altra maniera. Ma pensiamo a queste partite e ad arrivare il più lontano possibile”.

10 Comments

Popular Posts

Exit mobile version