L’ex dirigente analizza la situazione che ruota attorno alla Fiorentina: dalla panchina al mercato
Parla così a Radio Bruno l’ex dirigente sportivo Pino Vitale: “Stefano Pioli è un allenatore ormai navigato, già stato a Firenze, conosce la piazza. Prendendo un mister così si fa un salto di qualità, non puntando tutto sui giovani ma prendendo un allenatore che sicuramente avrà già chiesto garanzie sulla squadra. Vedrei bene Galli o Antognoni come manager da affiancargli”.
MERCATO IN USCITA. “Intanto vediamo se rimane Kean. Poi per quanto riguarda Gudmundsson non so, sicuramente ha grandi doti, e potrebbe essere difficile sostituirlo se non hai altri nomi importanti. Potrebbe essere una beffa lasciarlo partire in questa sessione di mercato e vederlo poi brillare altrove la prossima stagione”.
IL RITORNO DEI PRESTITI. “Biraghi è stato ben accolto anche dei tifosi, strano che il Torino non lo voglia riscattare. Potrebbe essere l’unico a fare bene. Gli altri (ndr. Ikonè, Kouamè, Sottil, Barak, Brekalo), invece, li vedo male. Ci sarà molto da lavorare in uscita. Fortini? Considerando la stagione straordinaria che ha giocato in Serie B potrebbero anche tenerlo come terzino di riserva, bisogna aspettare l’evoluzione del caso Dodo”.
CASO SPALLETTI IN NAZIONALE. “Una vergogna unica, Gravina doveva dimettersi, non si gestisce così una situazione. Non succede nemmeno nei Dilettanti“.
Di
Redazione LaViola.it