 
																												
														
														
													L’ex dirigente analizza l’estate della Fiorentina, alla ricerca di centrocampisti e sempre sui profili di Colpani e Brescianini
Parla così a Radio Bruno l’ex direttore sportivo Pino Vitale: “Vedendo come si è mossa sin qui sul mercato la Fiorentina, un po’ c’è da preoccuparsi. Non è mai facile fare le squadre, come tanti altri club stanno facendo fatica. Ancora c’è del tempo. Fossi nella Fiorentina farei uno sforzo per chiudere subito Colpani e un sacrificio lo farei anche per Brescianini, che per me ha grandi qualità. Invece la Fiorentina la vedo pensare prima a cedere alcuni giocatori, penso ad Amrabat. A volte si deve prima comprare, se ci sono le opportunità ovviamente”.
NOMI. “Brescianini veniva da una grande annata in B al Cosenza, poi si è ripetuto in Serie A al Frosinone. Io un investimento su di lui lo farei, perché Brescianini è già un buon giocatore ad oggi e soprattutto ha grandi margini di miglioramento. Locatelli? Lo prenderei anche io, perché a questa Fiorentina serve un giocatore che in mezzo al campo guidi la squadra, un regista, uno alla Torreira o alla Pizarro. Locatelli mi piacerebbe vederlo a Firenze. E poi chi se ne interessa se è della Juventus. Valentini? E’ un buon difensore. Andrebbe preso subito però, non aspettare gennaio. Ovviamente va trovata l’intesa col Boca. Ma andrebbe capito quali margini hanno i dirigenti della Fiorentina, o se si deve prima aspettare di cedere i vari Ikoné, Nzola, Amrabat. Male male non ti entreranno chissà quali soldi, ma qualcosa sì. Va capito se la dirigenza deve prima vendere, o se può anche prima comprare e poi pensare a rientrare con questi giocatori in uscita”.
ASTICELLA. “Non è semplice per una società come la Fiorentina prendere giocatori di un certo livello. Purtroppo gioca una coppa, come la Conference, che non è molto ambita come competizione per giocatori a cui vengono offerti palcoscenici come la Champions o l’Europa League. Profili come Brescianini sono quello a cui la Fiorentina può ambire più facilmente oggi, per quanto Firenze sia sempre da considerare una grande piazza. Nomi come Brescianini o Colpani sicuramente darebbero un plus alla Fiorentina. Ma ancora aspettiamo a dare dei giudizi. E’ presto. Credo che alcuni giocatori faranno bene, penso a Kean, anche Beltran credo che possa far bene quest’anno”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it