Rassegna Stampa
Visite e possibile viaggio per Moena: Dodô c’è. Si allenerà con una deroga
Il brasiliano è atteso domani a Roma per le visite mediche, poi potrebbe unirsi ai compagni per gli ultimi giorni di ritiro. Ma per tesserarlo…
Il giorno di Dodô è finalmente arrivato. Dopo un a lunga attesa iniziata a fine maggio, il cronoprogramma del brasiliano, quarto colpo del mercato della Fiorentina, ha adesso una data d’inizio precisa: le visite mediche del terzino sono state infatti fissate per domani (a Roma) ed è dunque probabile che il giocatore possa aggregarsi ai viola addirittura per la parte finale del ritiro di Moena, con l’obiettivo di svolgere a pieno regime la tournée tra Austria e Spagna dei prossimi giorni. Si conclude così una telenovela che ha visto il suo apice all’inizio della scorsa settimana, quando l’ex Shakhtar ha scelto di spostarsi dal Brasile a Milano (complice la gravidanza della moglie e l’impossibilità di ritardare ancora il volo transoceanico), chiudendosi poi in un albergo in attesa di buone notizie. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
DEROGA. Novità che tuttavia, nonostante il lavoro ai fianchi della società con la Figc per ottenere una deroga che concedesse almeno al giocatore di allenarsi con la truppa di Italiano (documento che è arrivato solo nel tardo pomeriggio di ieri) e le mosse in uscita per liberare uno slot da extracomunitario ha fatto dilatare i tempi quasi fino al termine della fase di lavoro in Trentino. Dodô è atteso tra Firenze e la Capitale già oggi, ma per far sì che possa prendere parte ai primi impegni ufficiali sarà necessario che uno tra Pulgar e Kokorin sia ceduto.
