Amrabat e Quarta tornano al Viola Park: tra allenamenti e attese di mercato
Ieri è stato un giorno di visite mediche, test fisici e il primo allenamento stagionale al Viola Park per Sofyan Amrabat e Lucas Martinez Quarta. Entrambi i giocatori sono tornati con stati d’animo opposti: Quarta, fresco campione d’America, ha deciso di rinunciare a qualche giorno di vacanza per rimettersi subito a disposizione della squadra, mentre Amrabat ha sfruttato le sue vacanze extra, sperando in un segnale dal Manchester United.
RITORNO AL LAVORO. Da domani, anche il resto del gruppo rientrato ieri pomeriggio dall’Inghilterra tornerà ad allenarsi. Il tecnico ha concesso loro un giorno di riposo prima di immergersi nuovamente nelle amichevoli pre-campionato, con impegni già fissati contro il Montpellier il 4 agosto, a Grosseto il 5 agosto e infine contro il Friburgo il 10 agosto.
AMRABAT. Sofyan ha ripreso a lavorare al Viola Park per mantenersi in forma, ma il suo futuro rimane incerto. Nonostante il ritorno agli allenamenti, il centrocampista marocchino aspetta un trasferimento, con il Manchester United che sembra essere la destinazione più probabile, ma ancora nulla di concreto è stato definito.
SABIRI E NZOLA. Al centro sportivo, Amrabat non sarà l’unico in attesa di chiarimenti sul proprio futuro. Anche Abdelhamid Sabiri e M’Bala Nzola sono in attesa di trovare una nuova sistemazione. Entrambi i giocatori sono al centro delle trattative di mercato e potrebbero lasciare la Fiorentina nelle prossime settimane.
PROSSIMI IMPEGNI. Intanto, la Fiorentina si prepara a una serie di amichevoli che serviranno a testare la condizione fisica e tattica della squadra in vista dell’inizio della nuova stagione. Il calendario prevede sfide impegnative che offriranno al tecnico Raffaele Palladino l’opportunità di valutare il gruppo e integrare i nuovi innesti. Così si legge sul Corriere Fiorentino.
Di
Redazione LaViola.it