Partita pirotecnica a Chiavari tra Virtus Entella e Fiorentina, gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia Primavera finita 2-2 nel primo confronto. Nella prima frazione i gigliati subiscono molto le avanzate locali e vanno sotto di due reti. Per i padroni di casa a segno Mota al 15’ e Allucci al 34’.
La ripresa inizia come erano finiti i primi 45’ e cioè con i ragazzi di Guidi molto in difficoltà. Arriva addirittura infatti la rete del tris ancora di Mota al 54′; è notte fonda per la Fiorentina.
Al 75‘ però quando ormai sembrava indirizzata la gara, riaccende una minima speranza prima Gori che insacca da pochi passi e poi la alimenta Sottil che appena un minuto dopo riapre tutto con il destro. Nel finale i viola provano a mettere pressione all’Entella e vanno vicini al pareggio ancora con Sottil che al 41’ coglie solo l’esterno della rete non consentendo ai suoi di raggiungere la finale con il possibile 3-3.
Al 94’ i viola tutti riversati in avanti subiscono la rete 4-2 ancora di Mota che segna una tripletta, ma riescono ancora ad andare in goal grazie a Mlakar che gonfia la rete al 96’. Non c’è però più tempo per tentare ancora la via del pareggio. L’Entella vola in finale, finisce il sogno per i ragazzi di mister Guidi.
Di
Gianmarco Romano