Il ministro dell’Interno riapre alle trasferte in treno dei tifosi, in questa maniera ci sarebbero più controlli per evitare disordini e scontri
“Io sono per tornare ad autorizzare le trasferte collettive di tifosi, perchè sono più controllabili mille tifosi che arrivano con un treno speciale piuttosto che avere cento auto incontrollate in città“. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini al termine della riunione straordinaria dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, svoltasi con il sottosegretario Giancarlo Giorgetti, i vertici dello sport ed il capo della polizia Franco Gabrielli.
“Sono soddisfatto, è stato un incontro molto positivo, tutte le parti hanno espresso le loro idee. E’ stata posta grande attenzione sulla necessità di avere pene severe verso coloro, e sono pochissimi che non si possono definire tifosi ma delinquenti, che con i loro comportamenti rovinano e compromettono la bellezza del calcio“. Così il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, a commento della riunione riunione straordinaria dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive dedicata al tema della violenza degli stadi.
Di
Redazione LaViola.it