Rassegna Stampa
Violazzurri, le pagelle contro la Lituania: Castrovilli buon impatto, Biraghi così così
L’Italia di Roberto Mancini dilaga contro la Lituania, le votazioni in pagella dei due viola scesi in campo, Gaetano Castrovilli e Cristiano Biraghi
L’Italia di Roberto Mancini dilaga contro la Lituania. In campo dal 1’ il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi, nella ripresa l’ingresso anche dell’altro viola Gaetano Castrovilli. Questi i voti dei quotidiani sportivi rimediati dai due gigliati ieri sera:
Nazione: Biraghi 6. Partenza di grande entusiasmo, continua a spingere mentre gli azzurri dilagano. Castrovilli 6. Entra in una partita già finita, ma riesce comunque a centrare un palo)
CorrSport: Biraghi 5,5 Poca precisione al cross, incertezze anche dietro. Non sfrutta l’occasione. Castrovilli (16’ st) 7 Fa il mediano accanto a Cristante nel 4-2-3-1 provato dal ct nell’ultima mezz’ora. Gran destro sul palo, altre buone iniziative.
Gazzetta: Biraghi 6.5 Non è Spinazzola, non è Emerson, ma risponde sempre presente senza rinunciare mai ad un affondo, entrata e cross. Si capisce che si sente del gruppo, anche se non è andato all’Europeo. Merito del Mancio. Castrovilli: 6.5 S’è fatto un Europeo quasi tutto in tribuna ma c’è sempre. Nella ripresa per Jorginho, sfiora il 6-0 che viene negato dal palo. Bei movimenti da mezzala sinistra. Ha bisogno di rilancio nel club.
Tuttosport: Biraghi 6. Prova spesso la combinazione con Kean e la “cerniera” è efficace al netto di veniali errori negli appoggi quando cala la tensione. Castrovilli 6. Cerca subito il dribbling e prova a spezzare il ritmo con buona volontà.